Il mio percorso dello yoga per bambini è iniziato nel 2018 con IL METODO BALYAYOGA®, è stato un percorso divertente, formativo, introspettivo, che mi ha portato a riscoprire la mia bambina interiore, riconnettendomi alla sua giocosità, al suo entusiasmo, alla sua semplicità e alla gioiosa bellezza.
Quanto mi sono divertita e quante risate mi sono fatta durante i giochi di gruppo!
Il metodo Balyayoga® è un approccio moderno allo yoga per i bambini, per accompagnarli amorevolmente nel meraviglioso percorso di crescita dello yoga. E’ un livello di yoga creato su misura per i bambini, si diversifica volutamente da quello per gli adulti e nasce proprio con l’intento di far scoprire ai bambini dai 3 ai 13 anni, il mondo dello yoga attraverso il gioco e la creatività; è pensato, progettato e realizzato nel rispetto delle caratteristiche fisiologiche e psichiche dei più piccoli.
La parola Balyayoga® viene dal sanscrito Balya, che significa “per i bambini”, ma anche dal termine “balia”, quella figura che si prende cura dei piccoli, nutrendoli con amore.
Lo yoga per bambini secondo Balyayoga® è un percorso ludico, che porta il bambino all’esplorazione del proprio sé, risveglia le potenzialità fisiche, psichiche ed interiori di ciascuno. Lo yoga offre ai bambini un efficace strumento per conoscere se stessi, riappropriarsi dei loro spazi e avere un’esperienza sempre maggiore delle proprie emozioni, esplorando il loro mondo interiore.